Musica chiesa

“DUO VIOLINO ED ORGANO/TASTIERA”

Il duo organo e violino è un classico nell’accompagnamento musicale della cerimonia di matrimonio. I due strumenti si fondono insieme per dar vita a suggestioni che solo la musica può creare. La cerimonia nuziale è il momento emotivamente più intenso e va accompagnata con quelle note che per secoli hanno fanno vibrare gli animi delle persone. Qui sotto troverete degli esempi audio che possono rendere l’idea, per chi non l’avesse mai sentita, della sonorità di questa coppia di strumenti.

“TRIO SOPRANO oppure TENORE, VIOLINO ED ORGANO”

Il trio composto da organista, violinista e soprano/tenore,  risulta essere una formazione molto completa garantendo una maggiore varietà di sonorità rispetto al duo. I tre artisti interagiscono nelle esecuzioni musicali creando un impasto sonoro morbido e romantico. Il repertorio in questo caso è veramente molto diversificato.

“DUO  ARPA E VIOLINO”

L’arpa è uno strumento che crea un´atmosfera sognante e in più la caratteristica forma e la dimensione le conferiscono una aura speciale, di eleganza e femminilità che pochi altri strumenti possono vantare. Come l´arpa, anche il violino racchiude tutta una poesia intima e romantica e quando i due strumenti si uniscono le melodie che riescono a creare sono un viaggio dei sensi. Un duo classico dal suono delicato e intenso. Il dolce accompagnamento dell’arpa accostato al suono intenso e vibrante del violino rendono il duo apra e violino molto indicato per le cerimonie, soprattutto in caso non si voglia o non si possa usufruire di un organo.

“TRIO  ARPA, SOPRANO OPPURE TENORE E VIOLINO”

Il trio arpa, violino e voce sa creare un’atmosfera raffinata, ma al contempo originale. Il repertorio per arpa, violino e voce  è piuttosto vario e vasto e spazia per lo più tra i brani di musica sacra e i capolavori del periodo classico e romantico. Inoltre a richiesta è possibile arrangiare brani a richiesta dei clienti.

“QUARTETTO D’ARCHI, SOPRANO OPPURE TENORE”

Formazione raffinata e ricca… Il Quartetto d’Archi e voce, elegante e classico, formato da due violini, viola, violoncello e voce offre un repertorio leggermente meno ampio, ma che comprende i grandi “classici” da cerimonia. Anche per il Quartetto d’Archi collaboriamo con musicisti d’esperienza e di comprovata professionalità.

“QUARTETTO D’ARCHI”

Una formazione estremamente raffinata per un’atmosfera indimenticabile… Il Quartetto d’Archi, oltre ad un ricco impasto sonoro, vanta una componente scenografica di grande impatto. Elegante e classico..!

“OBOE, VIOLINO ED ORGANO”

Flauto, oboe, violoncello e tanti altri strumenti, possono essere utilizzati per ampliare ed arricchire ogni tipo di formazione, ricrenado l’atmosfera di un mini ensamble orchestrale.

“TROMBE”